lunedì 1 giugno 2009

UN PO' DI AGGIORNAMENTI

Sono tornato!
Finalmente dopo una tirata lavorativa diciamo piuttosto "robusta" sono riuscito a prendermi una settimana di ferie con mia moglie, nientemeno che in Sardegna a Santa Teresa di Gallura (posto meraviglioso, andateci se non ci siete mai stati: soggiornando in bassa stagione e cercando l'offerta giusta, anche il prezzo è abbordabile). Mi sono riposato, ho preso il sole (ustionandomi dalle ginocchia in giù), ho fatto qualche bagno, ho visitato posti incantevoli e ho passato otto bellissimi giorni in compagnia di mia moglie.

Ma perchè vi racconto tutto questo?

Innanzitutto per suscitare in voi la più smodata invidia (MWAHAHAH, sono sempre un genio del male), poi per farvi sapere che in qualche modo dovevo pur impegnare le ore di ozio in cui ero mollemente adagiato sul lettino ad arrostirmi, quindi ho disegnato.

Ebbene sì: ho pagine e pagine di materiale nuovo di pacca che presto o tardi vedrà la luce su questo blog. In particolare sono andato avantissimo con le illustrazioni del videogioco "Per un Pancho di Dollari" (sono decisamente più numerose di quanto avevo preventivato, ma comunque le ho quasi finite) e ho realizzato le matite di alcune nuove "copertine impossibili" degli eroi di Spear City.
A proposito, sono rimasto piacevolmente stupito dall'accoglienza che ha ricevuto questa strana idea delle copertine senza fumetto, quindi ho pensato di approfondire il concetto in modo un po' più organico sviluppando davvero trame principali e secondarie, e il progetto sembra prendere forma in modo abbastanza convincente... (a questo punto normalmente vi direi di aspettarvi alcune intriganti novità, anche sentimentali, che coinvolgeranno i nostri eroi e sconvolgeranno la metropoli di Spear City portandola nientemeno che sull'orlo dell'Apocalisse, ma poi Ivan Annibali dice che faccio l'aizzatore di interesse e si arrabbia, quindi preferisco non anticiparvi nulla).

Chiudo con un paio di comunicazioni di servizio:
1 - Ho risposto ai commenti che mi avete lasciato sul blog questa settimana, e che nei giorni scorsi non ho potuto vedere.
2 - Il disegno che vedete all'inizio di questo post è un altro piccolo omaggio al Commissario Ermanno Sensi, personaggio ideato dalla bravissima Susanna Raule. Ho realizzato questo disegno il giorno prima di partire per le ferie, in occasione del secondo racconto (lo strano caso del pappagallo fantasma) pubblicato a puntate su questo blog. Andate a leggerlo, sia perchè è molto carino, sia perchè trovate altri omaggi al personaggio disegnati da professionisti veri, del calibro di Armando Rossi e Paolo Raffaelli!

2 commenti:

I V A N ha detto...

Grande Luca!!!
Ci sono stato anche io da quelle parti!

Penso sia il posto di mare piu' bello d'Italia!!!!

Complimentonisssssimi!!!!!

Luca Bonisoli ha detto...

Sì, è una località di mare davvero spettacolare!