sabato 23 maggio 2009

SPEAR CITY HEROES - LE COPERTINE IMPOSSIBILI N. 1: "MAXIMUM IMPACT!"


Alcune settimane fa ho pubblicato un disegno raffigurante una scena di lotta tra Maximum e Brick, poi mi sono messo a riflettere: sembrava proprio la vignetta di un fumetto americano!
Allora mi sono domandato quale copertina potrebbe avere quel fumetto, se esistesse, e la risposta potete vederla qui sopra.
Poi ho continuato il ragionamento: quali copertine potrebbe avere l'intera serie, se esistesse? E qui è arrivata l'idea: inventare la serie a fumetti "fantasma" degli eroi di Spear City!
L'ho definita "fantasma" perchè, come avrete capito, in realtà non esisterà mai, poichè ci saranno solo le copertine! La sfida è proprio questa: riuscire a creare un mondo, e addirittura raccontare l'evoluzione dei personaggi e delle storie, solo ed esclusivamente attraverso una sequenza di copertine!
Ci riuscirò? Chissà! Tra qualche mese me lo direte voi.
Nel frattempo vi lascio al primo numero di Spear City Heroes: "Maximum impact!"
Buona lettura (vi assicuro che la sceneggiatura non è pesante... ;-P)

7 commenti:

Unknown ha detto...

Prevedi anche copertine realizzate da disegnatori ospiti?
E le pin up estive alla Marvel Swimsuit?
^__^

Luca Bonisoli ha detto...

Ma certamente!
Anzi, lo "swimsuit special" è già in programma... ^__-

Unknown ha detto...

LOL!!

Ma che bellissima idea!
Sei sempre un'enorme fonte di creatività, Luca!

Luca Bonisoli ha detto...

Devo tutto alla mia cara vecchia pigrizia!
Non ho tempo nè energie sufficienti per mettere in piedi una serie regolare di fumetti, allora mi sono detto: proviamo a raccontare una storia solo con le copertine... ^__-

I V A N ha detto...

..... e' da tempo che sono convinto tu sia uno degli aizzatori di intresse piu' in gamba della reta.

Gia' davi piccoli indizi prima delle serie di Sly Tarantola.
Poi sobilavi dando degli accenni di novita' e tutti eravamo a penzolare dai tuoi post e a friggere nell'attesa....

Direi che con una succulenta copertina di un fumetto chenon leggeremo mai ( ma non e' mai detto) hai raggiunto il top!!!


Mi ricordi un libro che amo e odio allo stesso tempo..."Se una notte d'inverno un viaggiatore" di Calvino, che ti alluzzava con degli inizi di romanzi bellissimi e intrigantissimi ma ti lasciava a bocca asciutta(non l'ho mai finito quel libro per stizza!!)


TU SEI SULLA STESSA LINEA.... Forse in una vita passata eriuna ragazza che prometeva notti fantastiche pero' dava di proposito il numero del cellulare sbagliato.... ;-)

Anonimo ha detto...

Tempo fa, avevo pensato che un personaggio potesse vivere le sue avventure anche soltanto attraverso delle belle illustrazioni che lo rappresentassero... ma l'idea delle copertine è davvero forte! Anzi, visto che i fumetti sono sempre meno letti, direi che questa è l'idea più geniale del millennio!...
Basta sbattersi tutte quelle tavole... una sola copertina per volta e via!
Semplice e indolore, no?
Chissà che in futuro non si possa pensare ad un progetto...
A presto genius!

Fabry

Luca Bonisoli ha detto...

@Ivan:
Ti dirò, "aizzatore di interesse" non me lo aveva mai detto nessuno, però non suona affatto male... ^__-

@Fabrizio:
L'idea mi è venuta leggendo l'ultimo numero di Scion (Crossgen Comics, non so se hai presente). Siccome gli autori dovevano chiudere la serie, ma non volevano lasciare la storia a metà, hanno fatto proprio questo: ogni pagina era costituita da una sola illustrazione e qualche riga di testo, ma si capiva che era l'equivalente di un intero albo. Ho sempre desiderato trovare un modo originale per fare la stessa operazione, e alla fine ho inventato questo. Vedremo l'esito... ^__-