giovedì 23 luglio 2009

DIECIMILA VISITE!


E così anch'io ho sfondato il tetto delle diecimila visite al blog!
Sono abbastanza soddisfatto del risultato, considerando che non mi sono mai eccessivamente impegnato a fare pubblicità (anche se forse le cose cambieranno un po' nei prossimi mesi: ci saranno delle novità che vi comunicherò quando sarà il momento... >:P )

Nel frattempo vi aggiorno un po' su vari fronti:

- Sul blog di Shockdom che ho dedicato agli eroi di Spear City, dove sto ripubblicando tutte le strisce di Vita da Eroi, siamo arrivati al nuovo costume di Maximum. Se vi ricordate, per l'occasione avevo pubblicato su questo blog un programmino in Flash che permetteva di colorare a piacimento il costume di Maximum, poi avevo raccolto tutti i contributi dei lettori in una specie di sfilata di moda. Ebbene, sto riproponendo l'iniziativa, quindi quelli di voi che si erano persi l'evento (oppure che vogliono partecipare ancora) possono approfittarne cliccando qui e lasciando il loro contributo. Anzi, spargete la voce, che più siamo più è divertente! ^__^

- Ho completato la parte grafica del videogioco "Per un Pancho di dollari", composta da ben centoquindici disegni (non ne avevo mai fatti così tanti per un progetto solo! Sto iniziando a rendermi conto di quanto sia impegnativo il lavoro che i fumettisti di professione devono fare per chiudere anche un solo albo!). Ora sto lavorando alla programmazione del penultimo capitolo della storia (il settimo). Dovrei riuscire a completare il tutto nel corso del prossimo mese, ma siccome in agosto saranno tutti in ferie, probabilmente il "lancio" sarà fissato ai primi di settembre. Comunque tenetevi pronti, perchè non sarà qualcosa di piccolo, che si conclude in dieci minuti... ^__-

- Il "nuovo progettino" di videogioco che avevo annunciato qualche tempo fa sta avendo sviluppi interessanti, che si realizzeranno probabilmente in autunno. Anche in questo caso vi racconterò i dettagli quando sarà il momento, comunque ci sarà da divertirsi. Intanto, quando avrò il tempo materiale di fare un'altra ventina di disegni, ne pubblicherò una versione informale su questo blog.

- Sto anche pensando di "unire" le caratteristiche di questo nuovo progetto con quelle di "Per un Pancho di Dollari" e creare un motore di gioco abbastanza completo ma snello, che mi permetta di proporre sotto forma di videogioco "a episodi" tutta una serie di storie sugli Eroi di Spear City di cui ho già scritto i soggetti, ma che non riuscirei mai a realizzare sotto forma di fumetto (perchè come al solito dovrei fare tutto da solo... -__-'). Il fatto che sviluppare una serie di videogiochi possa essere più rapido rispetto a fare una serie a fumetti sembra paradossale, invece -passato lo scoglio iniziale di creare la struttura di base- potrebbe non essere così scontato. Di questo, comunque, avremo modo di parlare mooolto più avanti.

Dura la vita del game-maker solitario... ^__^'

10 commenti:

Unknown ha detto...

Quante idee, Luca! Sei un maledetto genio! *__*

NOTA: credo che sia impossibile fare qualcosa di piccolo e poi dedicarlo a una figura di grande spessore come Pancho! Eh!

Unknown ha detto...

Dimenticavo: complimenti per le 10000 visite!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Ok, poi non ti faccio altri commenti.. non di seguito, almeno: vai sul mio blog, c'è qualcos@ per te. ^_-

Luca Bonisoli ha detto...

Ma tu lo sai, Michela, che i tuoi commenti fanno sempre piacere!

Comunque effettivamente non è semplice fare qualcosa di piccolo per un personaggio "di spessore" come Pancho! ^__^

Unknown ha detto...

Complimenti, Luca!!!

10.000 visite più che meritate!
^__^

Luca Bonisoli ha detto...

Grazie, Manuela! ^__^

Anonimo ha detto...

10.000 complimenti!!!

Fabry

Luca Bonisoli ha detto...

E 10.000 grazie! ^__^

Anonimo ha detto...

Per la serie "film consigliati per l'occasione"...
ecco:
http://www.youtube.com/watch?v=9j2tyP-36mw

Fabry