martedì 11 settembre 2007

LE AVVENTURE DI SLY TARANTOLA

Sono sempre stato un appassionato di giochi di ruolo fantasy e nel corso degli anni ho inventato molti personaggi. Tra i più riusciti c'è l'ultimo: il cacciatore di taglie Sly Tarantola.
Purtroppo la campagna che stavamo giocando è caduta prematuramente nell'oblio, ma il personaggio mi piaceva, così ho scritto un paio di brevi raccontini su di lui giusto per tenerlo vivo. Nelle prossime settimane li vedrete pubblicati "a puntate" su questo blog.
Attendo commenti!

Le avventure di Sly Tarantola
In un mondo medievaleggiante dove i draghi esistono davvero e gli incantesimi si manifestano invocando il potere di venticinque rune magiche, un giovane cacciatore di taglie indaga su misterriosi delitti. Azione, magia, mistero… e l’affitto da pagare tutti i mesi alla burbera signora Mogg!

Luca.

5 commenti:

Francesca Da Sacco ha detto...

Ciao Luca,

sembra interessante!! Con un po' di calma mi leggo tutto. Però ci metti delle immagini? Anche piccoline ^^

I V A N ha detto...

i giochi di ruolo possono dare degli spunti non indifferenti alla creazione di personaggi e sceneggiature intriganti! Prendi tanti spunti , butta giu' gli storyboard e i personaggi e il resto "dovrebbe" venir da se'.... ;-)

Luca Bonisoli ha detto...

In effetti alcuni personaggi sono proprio "venuti da sè" (di solito quando succede è un buon segno perchè riescono meglio degli altri). Continuate a leggere i prossimi capitoli, così poi mi dite cosa ne pensate...

Unknown ha detto...

Anch'io sono curiosa di leggere le avventure di questo tipo! ^_^
Vero che alcuni personaggi di giochi di ruolo possono risultare interessanti personaggi di fumetti o racconti!!

Luca Bonisoli ha detto...

Verissimo, Michela: uno su tutti il grande Raistlin Majere della saga di Drangonlance (hai presente?), anche se il mio Sly Tarantola non è esattamente altrettanto epico... :-)