mercoledì 8 settembre 2010

SFIDA FINALE - EPISODIO 7


- Signore e signori, eccoci arrivati nel luogo della prossima sfida! - esclama Pinkstar rivolto ai concorrenti - Come avete potuto notare è notte e siamo allo scalo merci sullo Stanley River...

Pinkstar concede una piccola pausa a super-eroi e super-criminali per orientarsi dopo essere stati teletrasportati lì direttamente dalla Luna, poi prosegue:

- Le vostre due squadre sono ai lati opposti del piazzale. Vicino a voi si trova un container aperto, al cui interno potete vedere una bandierina luminosa...

Altra pausa, poi l'araldo di Universon conclude:

- La prova di stasera vi farà tornare bambini: non sarà altro che una bella partita a ruba-bandiera! La vittoria andrà alla squadra che per prima riuscirà a portare nel proprio container la bandiera avversaria. I perdenti invece correranno un grosso rischio, perchè ne verrà eliminato uno a caso!

- Immagino che per conquistare la bandiera dobbiamo combattere tra di noi senza regole nè colpi proibiti eccetera eccetera, vero? - domanda Microwave Meg con aria di sufficienza.

- Esatto! - risponde Pinkstar con enfasi.

- Questo gioco sta diventando prevedibile, ma ho proprio voglia di un po' di azione! - sogghigna Meg, facendo roteare la sua pistola a microonde come una colt - Diamoci dentro!


Mentre tutti si preparano alla battaglia imminente, Vinnie La Rosa prende in disparte Killghost e le sussurra maliziosamente all'orecchio:

- Questa storia delle sfide mi sta annoiando. Ho in mente un modo decisamente più piacevole di passare il tempo... Ti va di unirti a me?

- Mmmhhh, l'idea non è male... ma cosa vorresti fare esattamente?

- Seguimi - ammicca Vinnie scomparendo nel buio di un altro container - e lo scoprirai...

Mentre Vinnie e Killghost si prendono un po' di tempo per "conoscersi meglio", dall'altra parte del campo gli eroi si stanno organizzando per la battaglia sotto il comando di Maximum e Captain Spear. Ma si sa: due galli in un pollaio sono troppi...

- Agiremo con una manovra a tenaglia - spiega Maximum - Ci divideremo in due squadre che seguiranno percorsi diversi, entrambe dirette verso la base nemica...

Captain Spear, in competizione con Maximum per la leadership, lo interrompe:

- Ogni squadra sarà composta da un "corridore", che dovrà solo pensare a prendere la bandiera, ed uno o due membri di supporto che dovranno esclusivamente spianargli la strada...

- Maximum, innervosito dall'intromissione di Captain Spear, si impone nuovamente:

- I restanti di noi rimarranno a guardia della base, nel caso qualcuno degli avversari arrivasse fin qui...

Di nuovo Captain Spear prende di prepotenza la parola:

- Il primo corridore sarò io, che grazie alla Lancia Sacra posso invocare la velocità e l'agilità del puma. La mia squadra di supporto sarà costituita da Moonjade e Gigablast, perchè lavoriamo già insieme e siamo ben affiatati.

Maximum, sempre più irritato per il comportamento di Captain Spear, tenta di intervenire ma viene zittito da un suo gesto. Quindi il Capitano conclude:

- Armstrong invece, che è dotato di agilità robotica, sarà il secondo corridore e sarà supportato da Maximum, che fungerà da cecchino sparando raggi laser mentre vola.

Maximum è furioso per l'arroganza e la mancanza di rispetto di Captain Spear, ma è costretto ad ammettere che il suo piano è valido.

- Avanti, vediamo di finirla velocemente.



Mentre tutti i super-eroi corrono fuori dalla base, si muove anche Thunderlass.

- Non esiste che io stia ferma lasciandovi tutto il divertimento! Mi aggiungo anch'io alla scorta di Armstrong!

- Negativo, Thunderlass! - scatta rabbiosamente Maximum - Tu rimani qui a guardare la base!

- Ma non ci penso proprio!

- Ascoltami bene. Nella vita privata siamo una coppia e puoi dirmi di no quando ti pare, ma ora siamo in missione e il capo di SpearForce sono io. Non tollero disobbedienza ad un ordine diretto, chiaro?

Thunderlass perde a sua volta il controllo:

- Senti un po', capo dei miei stivali! Non sta scritto da nessuna parte che devo obbedire ad ogni tuo comando! Sono abbastanza adulta da decidere da sola, ma tu sei troppo orgoglioso per lasciarmelo fare!

- Ritira immediatamente quello che hai detto!

- Te lo puoi scordare! Non t'interessa nulla dei tuoi compagni, vuoi solo essere riconosciuto come capo!

- Ripetilo un'altra volta e sei fuori dal gruppo!

- Ma per favore! - urla Thunderlass, correndo fuori dalla base.

La quarta Prova, nel bene e nel male, è iniziata.


Cosa succederà? Chi sarà eliminato?
Votate, votate, votate!

4 commenti:

Fumettista Esplosivo ha detto...

Maximum, fai vedere chi sei!!!

Un tuo fan!


Fabry

Luca Bonisoli ha detto...

^__^

Viviana B. ha detto...

AAAAARGHHHH!!!!
Vade retro!!!
Non devo leggere, non devo guardare NIENTE!
Con tutti gli arretrati che ho...
Adesso vado indietro di un paio di mesi e poi, solo poi, torno qui a leggere.
Ciao!

Luca Bonisoli ha detto...

^__^