sabato 1 maggio 2010

SFIDA FINALE - EPISODIO 1


- BUONGIORNO SPEAR CITY!

Le parole risuonano come un tuono nella mente dei sette milioni di abitanti. L'intera metropoli si ferma ad ascoltare.

- Sicuramente molti di voi mi hanno già riconosciuto, ma mi presento ugualmente per i più giovani. Sono Pinkstar, leggenda del rock e supereroe di questa bella città. O almeno lo ero fino a qualche decennio fa...

Un bizzarro individuo afro-americano vestito di rosa e uscito direttamente dagli anni sessanta scende lentamente dal cielo, mentre un Sole ardente con lineamenti che ricordano un volto umano torreggia dietro di lui.

- La palla di fuoco che potete ammirare alle mie spalle è Universon, onnipotente Signore del Cosmo. Nel '69 mi ha offerto un ingaggio di tutto rispetto e... diciamo che sono stato in tournée per un po'! Ma ora sono tornato per mettere in scena il più grande spettacolo che la metropoli abbia mai visto!

Il silenzio che aleggia in città è impressionante. Sembra che il tempo trattenga il respiro, mentre milioni di persone se ne stanno immobili col naso per aria tentando di dare un senso a ciò che vedono.

- ...mi dispiace solo che voi non potrete essere presenti!


PUFF! In uno sbuffo di fumo rosa tutti gli abitanti di Spear City svaniscono nel nulla, lasciando la città COMPLETAMENTE DESERTA...

...ad eccezione di uno sparuto gruppetto di esseri dotati di super-poteri, teletrasportati sul tetto di un grattacielo. Pinkstar plana dolcemente davanti a loro.

- Mi sento quasi in colpa per aver dovuto impedire a tutta quella gente di godersi lo spettacolo dal vivo... Pazienza, si accontenteranno delle immagini mentali che trasmetterò loro. Almeno avranno una buona regìa. Ma ora veniamo a noi...

Pinkstar passa in rassegna i presenti con lo sguardo, annuendo soddisfatto.

- Signori, sta per avere inizio la più grande gara sportiva tra super-eroi e super-criminali che sia mai stata organizzata su questo piccolo adorabile pianeta -e anche l'unica, per quanto ne so-. Per il divertimento del mio signore Universon dichiaro ufficialmente aperta la SFIDA FINALE!

Applausi scroscianti riempiono l'aria, anche se di pubblico non c'è la minima traccia. Universon rimane inespressivo nella sua fiammeggiante immobilità. Pinkstar prosegue:


- Alla mia destra abbiamo la squadra dei "Buoni", composta nell'ordine da Captain Spear, Gigablast, Moonjade, Armstrong, Steelfog, Pancho, Maximum Mach5 e Thunderlass...



- ...alla mia sinistra abbiamo invece la squadra dei "Cattivi", composta nell'ordine da Alexander Faust, Microwave Meg, Kernel, Vinnie La Rosa, la Regina dei Ghiacci, Aurelie e Gaspard Lefevre -meglio conosciuti come Les Enfants Terribles-, Killghost e Brick!

Di nuovo applausi provenienti dal nulla.

- Da questo momento sarete sottoposti a competizioni durissime che spingeranno i vostri poteri fino ai limiti estremi. Alla conclusione di ogni gara uno di voi sarà eliminato, fino a decretare il vincitore finale!

La Regina dei Ghiacci sbotta in una sonora risata

- E perchè mai dovremmo partecipare a questo stupido gioco?

Pinkstar sembra divertito dalla domanda.

- Per due ottimi motivi, mia cara. Primo perchè se voglio ho abbastanza potere per costringervi; secondo perchè c'è un PREMIO! Il vincitore della Sfida Finale potrà esprimere un desiderio -intendo QUALSIASI desiderio- e l'onnipotente Universon lo esaudirà! Che ne dici bellezza? Preferisci il bastone o la carota?

Un lampo di cupidigia attraversa gli occhi di tutti i super-criminali. DESIDERIO. La parola magica. In quel momento i super-eroi comprendono che non hanno scelta: devono partecipare e vincere, perchè se il premio fosse concesso ad uno qualsiasi dei loro avversari per il mondo sarebbe la fine.

Un largo sorriso si apre sul volto di Pinkstar.

- Ottimo! Vedo che avete colto la portata di questa sfida! Direi che ora possiamo cominciare con la prima prova! Nulla di trascendentale, ho voluto cominciare leggero per permettervi di ambientarvi un po'. Tutto quello che dovete fare è arrivare... LA'!


Pinkstar indica un traguardo luminoso sul tetto di un altro grattacielo, a qualche kilometro di distanza.

- L'ultimo che arriva al traguardo viene eliminato! Pronti? VIA!



La Sfida Finale ha inizio!

...continua!



Cosa succederà nella prima prova?
Chi sarà eliminato?
Votate, votate, votate!

3 commenti:

Fumettista Esplosivo ha detto...

IH! IH! IH!
Forte questo post!

Ma quanti saranno?
100, 200 metri?

Io tifo per Maximum, NATURALMENTE!

Ah, questo post mi ha dato l'idea per l'incontro/scontro tra i nostri 2 universi!

Luca Bonisoli ha detto...

Mi sono divertito a disegnare l'ultima vignetta, anche se è stata un po' lunga...

Maximum ringrazia del tuo supporto (a proposito, non mi sono dimenticato del tuo disegno! E' in scaletta!)

Hai già un'idea per l'incontro/scontro dei nostri 2 universi? Allora la voglio sapere, sono troppo curioso!!! ^__^

Fumettista Esplosivo ha detto...

Tranquillo, lo so che non ti sei dimenticato del Maximum da colorare.

Per l'idea sull'incontro/scontro ti mando una mail appena ho 2 minuti liberi.