lunedì 12 ottobre 2009

PICCOLI PROGETTINI CRESCONO...

Qualche mese fa avevo annunciato un nuovo videogioco sugli eroi di Spear City, e lentamente il progetto sta prendendo forma.
Allo stato attuale sono presenti quattro personaggi (i nostri eroi: Pancho, Mach5, Maximum e Thunderlass, che potete vede in azione qui sotto) e due modalità di gioco (partita veloce e sopravvivenza).
Ora sto lavorando ad una terza modalità di gioco (sfide speciali) e ad aggiungere alcuni dettagli secondari ma importanti ai fini dell'esperienza di gioco.
Il prossimo passo sarà aggiungere almeno altri quattro personaggi (tutti super-cattivi, naturalmente) e lavorare ancora al bilanciamento del gioco, poi sarà la volta del beta testing.

Ah, e naturalmente dovrò tradurre tutto in inglese, visto che ho in programma di internazionalizzare il gioco...

Non ho programmato date precise per il "lancio"; diciamo che se riuscissi a farcela entro fine anno mi riterrei soddisfatto...


4 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissima la mossa del bacio!!!

Ci sara' anche il lancio del ferro da stiro e la mossa dell'aspirapolvere fotonico??

grande Bonisoli international!!!!

valuta anche una bella versione Iphone e la pizzi dull'APP store!!!

Ivan

Anonimo ha detto...

traduzione :

valuta anche una bella versione per Iphone e la piazzi sull'APP store!!!


Ivan lo 'gnurante in itaGliano

Luca Bonisoli ha detto...

Grazie per il pensiero, Ivan, però purtroppo non credo che ad oggi sarebbe la scelta migliore per me, per vari motivi:
- Primo, per programmare applicazioni per iPhone bisogna usare il linguaggio Objective C (che io non conosco affatto e che tra l'altro non è semplicissimo).
-Seconda cosa, per commercializzare un gioco sull'AppStore si deve acquistare una licenza da almeno 99$ (costo che eviterei volentieri).
- Terzo, verosimilmente prima o poi anche l'iPhone sarà dotato di Flash Player, quindi gli utenti iPhone saranno in grado di giocare comunque al mio gioco.

E'un po' che sto riflettendo su come potrei guadagnare qualche spicciolo con questo mio hobby, e forse sto arrivando ad una soluzione soddisfacente. Quando sarà il momento vedremo se funziona... ^__^

Anonimo ha detto...

ottimo!!!
Ho fiducia nelle tue capacita'!!!

Ivan