martedì 6 dicembre 2011

AGGIORNAMENTO


Con lentezza esasperante, causa i soliti impegni, sto proseguendo nella realizzazione di Double Rumble Universe.

In particolare:
- ho finito il Mission Builder, ma devo ancora testarlo per bene prima di tradurlo in inglese;
- ho aggiunto nel MissionBuilder la possibilità di adeguare automaticamente la difficoltà dei combattimenti al livello dei personaggi (più o meno), in modo che tutti i giocatori possano giocare la stessa missione con lo stesso grado di difficoltà (più o meno) indipendentemente dal livello del loro personaggio;
- ho quasi raddoppiato le mosse speciali a disposizione dei personaggi nei combattimenti (da 20 a 37) ed ho aggiornato l'Hero Maker per permettere ai giocatori di scegliere, però sto ancora litigando con il codice per farle funzionare quando devono (attualmente i personaggi si mettono nella posa giusta, poi però il gioco si pianta lì ^__^');
- ho sistemato qualche baco sparso di cui mi sono accorto strada facendo;

Purtroppo la lista dei "da fare" è ancora piuttosto lunga:
- far funzionare le nuove mosse speciali;
- aggiungere la lingua inglese sia nell'HeroMaker che nel MissionBuilder;
- aggiungere almeno un altro modello di personaggio da poter scegliere quando si crea il proprio supereroe (adesso ce n'è soltanto uno);
- aggiungere le 3 missioni che mancano per completare DoubleRumble Adventures, poi testare tutto e pubblicarlo;
- aggiornare le schermate di apertura, passando da DoubleRumble Adventures a DoubleRumble Universe;
- aggiungere un sistema per selezionare le missioni predefinite in DoubleRumble Universe;
- aggiungere un po' di contenuti (qualche sfondo, qualche personaggio, qualche missione...)
- provare, provare e provare ancora il gioco;
- pubblicarlo!

Per fortuna Luca Rivara mi sta dando una mano con gli sfondi (a proposito: scusa se non ti ho ancora risposto all'ultima e-mail. Lo farò presto!), altrimenti fare tutto da solo diventa pesante...

Restate sintonizzati!

5 commenti:

Viviana B. ha detto...

Oh beh, ma noi ti si aspetta fiduciosi, non fa nulla se la lista dei "da fare" è ancora lunghetta! Tranquillo: noi siamo qui! :-)

44rivax ha detto...

grande!!! qualcosa mi fa supporre che tu e il codice siate una cosa sola.

aspettavo tue notizie

luca


ho avuto impegni fino al collo ma adesso domani e dopodomani sono più libero (prossimo tempo libero: dopo il 25 fino al 31 circa)

44rivax ha detto...

mi rispondi e io mi preparo per bene. Così nel periodo dopo natale ti sforno un pò di scenari (sperando vadano bene)

ps: se hai intenzione di far uscire il videogioco prima (2011) mi spiace ma non posso aiutarti se invece puoi aspettare il periodo dopo natale, allora ok. Dammi tue notizie magari direttamente da questo blog o anche per via mail

Luca Bonisoli ha detto...

@Viviana
Grazie del supporto! ^__^

@Luca:
> qualcosa mi fa supporre che tu e il codice siate una cosa sola

Non è una convivenza facile... ^__^

Comunque l'ultima versione dello sfondo che mi hai mandato va quasi bene. Appena ho un attimo di tempo in più ti scrivo le correzioni necessarie.

Anonimo ha detto...

Vai così luca! aspettiamo!