giovedì 28 ottobre 2010

LUCCA 2010!


Sabato 30 ottobre sarò alla fiera del fumetto di Lucca.
Chi passa da quelle parti e vuole fare due chiacchiere può cercarmi agli stand della Emmetre Service (quella di Capitan Novara) e di Shockdom, dove presumo che passerò la maggior parte del tempo.

5 commenti:

44rivax ha detto...

ciao luca!

Mi chiamo Luca (anch'io) e vorrei chiederti una cosa: vorrei mettere sul mio sito un questionario simile al tuo (chi sarà eliminato nella quinta sfida?).

Sai per caso dove posso trovarne uno?
Grazie

Luca Bonisoli ha detto...

Ciao Luca!
Il "sondaggio" che uso io non può essere utilizzato nei normali siti internet, ma solo nei blog creati con blogger (li riconosci perchè hanno la parola "blogspot" nell'indirizzo web).
Per i normali siti internet esistono sicuramente varie possibilità, basta cercare "free poll" in un qualsiasi motore di ricerca.
Ad esempio, il primo che ho trovato è questo:
http://www.addfreestats.com/freepoll.html

Spero di essere stato utile! ^__^

44rivax ha detto...

grazie

ps: sto scrivendo una storia a fumetti (mi ci vorrà però del tempo) in cui alcune eroine proteggono la città.

Durante una missione due di loro si perdono e passano dalla parte del male.

Adesso devono affrontare le loro ex-colleghe.

Tu, finiresti la storia con:

1) vengono entrambe sconfitte e rimpiazzate
2)una muore e l'altra, sconvolta, si pente
3) ritornano buone
4) risposta libera


Grazie

Luca Bonisoli ha detto...

Vediamo un po', non conosco la tua storia, ma in termini generali ragionerei così:

1 - Il finale di una storia lunga dev'essere qualcosa di forte, quindi farei intervenire una causa esterna (una mega-minaccia) che costringe le protagoniste a superare temporaneamente i rancori e collaborare come ai bei tempi per salvare il mondo.

2 - Per coinvolgere maggiormente le protagoniste, farei in modo che la mega-minaccia non arrivi dal nulla, ma sia innescata proprio da una delle protagoniste cattive (che magari scatena poteri al di fuori del suo controllo).

3 - Per aumentare la tensione, mostrerei che nell'affrontare la minaccia le 4 protagoniste si coordinano perfettamente come se fossero ancora una squadra; per questo motivo una delle due cattive potrebbe avere dei ripensamenti e desiderare di tornare insieme alle "buone" (questo passaggio andrebbe però preparato in anticipo, mostrando qualche suo dubbio o ripensamento in fasi della storia precedenti).

4 - A quel punto cercherei di dare una svolta alla storia, aumentandone l'intensità: quando la minaccia sta per essere sventata, colpo di scena: la cattiva "cattiva" (non quella indecisa) tradisce le protagoniste buone, mettendole ko, e per di più riesce a controllare il potere devastante che prima aveva scatenato. Si mette male!

5 - Poi alzerei ancora la posta: ebbra di potere, la cattiva "cattiva" decide di fare fuori le protagoniste buone, ma un attimo prima dell'esecuzione... altro colpo di scena: la cattiva indecisa torna buona e si oppone.

6 - Ora comincierei ad avviarmi verso la conclusione, aumentando sempre più l'intensità: mentre le protagoniste buone si riprendono, le altre due combattono, ma la cattiva "cattiva" è troppo forte e ferisce a morte quella riconvertita.

7 - Una protagonista andata, ne rimangono tre e l'intensità deve continuare a crescere: le due buone combattono la cattiva sia per salvare il mondo che per vendetta. Però la cattiva è ancora troppo forte e nessun attacco sembra avere effetto. La situazione è disperata.

8 - Per ultimo, il gran finale. Si potrebbe optare per un "super-attacco combinato ultra-devastante" delle protagoniste buone che annichiliscono la cattiva, però preferisco un approccio più "sottile": la protagonista cattiva surclassa le buone, che non hanno speranze. Però le buone riescono a fare qualcosa di piccolo (una ferita, un danno ad un artefatto particolare, ecc...) proprio nel punto giusto, in modo che la cattiva perda il controllo del potere distruttivo appena acquisito e venga consumata da esso in un tripudio di effetti speciali.

9 - Epilogo: il mondo è salvo e le protagoniste buone sono ammaccate ma vive. Piangono la morte dell'amica appena riconvertita e si rammaricano per quella rimasta cattiva, perchè "non sarebbe dovuta finire così". Volendo, c'è spazio per un ulteriore colpo di scena positivo (es. in realtà la protagonista cattiva ritornata buona è ancora viva), oppure negativo (es. le due protagoniste riflettono sul fatto che la mega-minaccia è stata sventata per sempre, ma l'ultima vignetta fa capire che il male è ancora in agguato).



Ecco, più o meno farei così. Vedi un po' se trovi qualcosa che possa adattarsi alla tua storia... ^__^

44rivax ha detto...

grazie