
Tanti auguri a tutti!
Ci si rivede dopo l'Epifania!
Finalmente ci siamo!
Da oggi potete giocare alla versione "open beta" del secondo videogioco degli Eroi di Spear City: Spear City Heroes Double Rumble!
Scegliete due personaggi, due avversari, lo scorcio di metropoli che preferite e vivete in prima persona le battaglie più epiche dei nostri supereroi preferiti!
Troverete 10 personaggi (5 supereroi ed altrettanti supercattivi), 10 arene e 3 modalità di gioco:
- Partita veloce (per chi ha poco tempo a disposizione e vuole solo divertirsi un po')
- Sopravvivenza (battaglia contro infiniti avversari, progressivamente più potenti. Quanti ne riuscirete a sconfiggere?)
- Sfide speciali (combattimenti sottoposti a particolari condizioni, più difficili di quelli normali)
E non è tutto: ho realizzato il gioco in modo da poterlo "espandere" facilmente, quindi in futuro aggiungerò nuovi personaggi, nuove arene di combattimento e nuove sfide speciali! (tenete d'occhio le Copertine Impossibili, perché le novità verranno principalmente da lì, come accade per tutti i videogiochi tratti dai fumetti... ^__-).
Ma torniamo a Double Rumble: naturalmente all'inizio non sarà possibile accedere a tutti i contenuti: vi dovrete accontentare di 4 personaggi, le rispettive arene e la modalità di gioco "Partita veloce".
Per sbloccare i contenuti extra dovrete sconfiggere un certo numero di avversari, ricominciando da capo ogni volta che giocate.
Come dite? Ricominciare da capo tutte le volte è una palla e non lo volete fare? Vabbè dai, siccome siamo sotto Natale e sono buono, vi faccio un regalo. Cliccando qui riceverete un codice segreto che vi permetterà di sbloccare altri 4 personaggi, 4 arene e la modalità di gioco "Sopravvivenza"!
L'accesso agli ultimi 2 personaggi, le ultime 2 arene e la modalità di gioco "Sfide speciali" invece dovrete guadagnarvelo sconfiggendo i vostri avversari... a meno che non decidiate di fare il regalo di Natale a me! (eheheheh... ^__-) Mi spiego: fare videogiochi per gli altri è divertente, ma è anche molto impegnativo e ci vogliono mesi di tempo, soprattutto se uno deve fare tutto da solo come me!
Non ho intenzione né voglia di distribuire i miei lavori a pagamento, infatti tutti i contenuti di Spear City Heroes Double Rumble sono e saranno sempre accessibili gratuitamente. Però, se apprezzate i frutti della mia fatica e pensate che valgano qualcosa, qui sotto trovate il pulsante per farmi una piccola donazione. In cambio riceverete un altro codice segreto, che vi permetterà di sbloccare tutto subito, e che sarà valido anche per i contenuti che aggiungerò in futuro! Dove la trovate un'altra offerta così? Praticamente è regalato! (ah, no, dimenticavo, è regalato comunque... ^__^')
E ora concludo con un ultimo regalo: se cliccate qui potrete scaricare pure il manuale del gioco, nel caso abbiate qualche difficoltà (anche se non dovrebbe essercene troppo bisogno).
Per qualsiasi necessità (e soprattutto per segnalare gli eventuali bachi) lasciate un commento e vi contatterò, oppure scrivete una email all'indirizzo che trovate nel mio profilo (colonna a destra, in alto).
Buon divertimento!!!
Per le donazioni:
A meno di 6 mesi dal sisma che ha colpito l'Abruzzo, l'autoproclamato premier migliore degli ultimi 150 anni ha consegnato oggi le prime case agli sfollati. ''Era una promessa ardita -ha dichiarato Berlusconi- ma l'abbiamo mantenuta''.
Stasera Porta a Porta manderà in onda su Rai1 uno speciale sull'argomento, dove non si mancherà di mettere nella "giusta" luce l'avvenimento, complice anche la totale assenza di trasmissioni concorrenti (Ballarò su Rai3 e Matrix su Canale5), spazzate via dal palinsesto in modo talmente repentino da rimanere sbalorditi.
Voglio essere ottimista: contrariamente a quanto insinuato da certa stampa, voglio credere che questa sera Porta a Porta non sarà un gigantesco "spot" per il Governo. Anzi voglio credere che Bruno Vespa, da grande giornalista qual è, condurrà la trasmissione in modo equilibrato ed imparziale, e che non mancherà di riportare tra gli altri anche i seguenti dati:
- Le case riconsegnate oggi sono provvisorie, non definitive;
- Le case riconsegnate oggi ospiteranno 200 abruzzesi su un totale di 30.000 sfollati, pari ad appena lo 0,7% dei senza-casa;
- Le case consegnate oggi non sono state costruite con i finanziamenti del Governo (quelle non sono ancora pronte), ma con i finanziamenti della Provincia autonoma di Trento e della Croce Rossa.
In conclusione, voglio credere che Bruno Vespa non permetterà che passi il messaggio che il Governo in meno di sei mesi ha ridato una casa a tutti gli abruzzesi colpiti dal sisma, perchè non solo le case consegnate oggi sono pochissime rispetto alle necesstà, ma non sono neppure merito del Governo!
Insomma, sarebbe come sbandierare ai quattro venti di aver fatto un miracolo quando non solo non c'è nessun miracolo, ma quel poco che c'è l'ha pure fatto qualcun altro... e questo il premier migliore degli ultimi 150 anni non lo farebbe mai...
...o no?
ATTENZIONE – ATTENZIONE!
Con oltre un mese di anticipo rispetto ai tempi che avevo ipotizzato, ho il piacere di annunciarvi che il primo videogioco degli Eroi di Spear City, sviluppato in Flash e intitolato "Per un Pancho di dollari", è finalmente pronto!
Snocciolo alcune cifre per darvi un'idea delle dimensioni di questa mia ultima fatica:
- Nove mesi di lavoro (praticamente un parto!)
- Centoquindici disegni
- Migliaia di righe di codice
- Cinquecentocinquanta "eventi" di gioco programmati in risposta ai comandi del giocatore
- Almeno tre ore di gioco stimate per completare la storia
- Possibilità di ri-giocare tutta la storia due volte con personaggi diversi
Nei prossimi giorni provvederò a testare il gioco per correggere alcuni errori, in ogni caso entro il fine settimana verrà pubblicato e potrete giocarci sia su questo blog che sul blog Shockdom dedicato agli Eroi di Spear City.
Accorrete numerosi e spargente la voce! Ho bisogno di aiuto per rendere il lancio del gioco abbastanza "grande" per un protagonista come Pancho! ^__-