Davvero è una scommessa. Paola era stufa di sentir dire che il fumetto realistico, di formazione, è un genere che in Italia non "tira". Se funziona per molti manga ambientati in giappone -si è chiesta l'autrice- perchè mai non dovrebbe funzionare con personaggi italiani, in cui è persino più facile identificarsi? E così Paola ha deciso di dimostrare a tutti, un po' come Martina, che questo fumetto può reggersi sulle sue gambe. E ci sta riuscendo alla grande.
Davvero è un progetto a cui ho l'onore di partecipare personalmente. Sarà che mi sono sempre schierato volentieri dalla parte di chi vuole sfatare questo tipo di luoghi comuni, sarà che non volevo mancare l'opportunità di mettere il mio nome piccolo piccolo accanto a coloristi del calibro di Emanuele Tenderini, Fabio D'Auria ed Oscar Celestini, sarà che la storia scritta da Paola mi ha subito intrigato... insomma, un piccolo contributo (le basi di colore per un episodio) lo darò anch'io.
Davvero è lì che vi aspetta. Se non lo avete mai letto, fatelo ora. Vi piacerà, parola mia. Se non ci credete, provate. Poi sono certo che mi verrete a dire che avevo ragione. Davvero.
P.S. = il disegno all'inizio del post è la mia interpretazione di Martina, protagonista di Davvero, in uno dei momenti di imbarazzo che le capitano così frequentemente negli ultimi episodi. E' anche il primo disegno che pubblico sul blog realizzato interamente con la mia Cintiq nuova fiammante! Devo ancora farci la mano per bene, ma già le prime impressioni sono molto positive! ^__^
4 commenti:
Carino il fumetto, e anche l'immagine.
Grazie per il link a Romabot!^^
DAVVERO è DAVVERO un progetto interessante!
"E così Paola ha deciso di dimostrare a tutti, un po' come Martina, che questo fumetto può reggersi sulle sue gambe. E ci sta riuscendo alla grande."
E aggiungerei... alla faccia di chi sa solo criticare!
Già! ^__^
Mi piace il fumetto, DAVVERO! E DAVVERO mi piace l'interpretazione che tu ne hai fatto :-)
Tanto per restare in termini di disegni… se passi da me trovi qualcosa che forse riconosci! ;-)
Posta un commento