venerdì 25 gennaio 2008

UN PO' DI NOVITA'

Post ricco di aggiornamenti, oggi!


Cominciamo con un ringraziamento al grande Ivan Annibali, il cui blog è recentemente risorto dalle proprie ceneri come una fenice (si vede che ho appena finito di leggere Harry Potter?)
Ivan, dicevamo, per inaugurare il nuovo blog ha disegnato un omaggio a Pancho, uno degli Eroi di Spear City che sta riscuotendo un inaspettato successo e che quindi, a grande richiesta, farà il suo ingresso nella storia molto presto.
Grazie, Ivan, sei troppo buono come al solito! ^__^


Il secondo aggiornamento riguarda una lodevole iniziativa a favore dell'AVIS, ossia un fumetto sceneggiato e disegnato dalle solite strepitose sorelle Da Sacco per sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di donare il sangue. Essendo donatore io stesso, non potevo esimermi dal rilanciare l'iniziativa, a cui tra l'altro ho avuto occasione di partecipare personalmente colorando la locandina che vedete qui sopra.



Concludo pubblicando l'ultima colorazione che ho fatto, un po' per gioco, su un disegno trovato quasi per caso sulla rete. Era un po' che non coloravo nulla, ed ho voluto provare che effetto faceva una colorazione "americana" su un disegno tipicamente giapponese (che ritrae Lulu, uno dei miei personaggi preferiti nel videogioco Final Fantasy X). Tutto sommato sono quasi soddisfatto... ^__^

sabato 19 gennaio 2008

SPEAR CITY HEROES - EPISODIO 2



Secondo episodio di Spear City Heroes. L'azione entra nel vivo!
Buona visione e attendo commenti!



mercoledì 16 gennaio 2008

IL NICKNAME ANCESTRALE


Avete un blog o un sito? Volete un soprannome fighissimo con cui farvi conoscere in rete ma non riuscite a trovarne uno? Oppure semplicemente avete cinque minuti liberi e non sapete cosa farci?


Ho io quello che fa per voi: andate su http://www.box404.net/nick e scoprite il vostro Nickname Ancestrale!

Come potete immaginare, siamo sullo stesso tenore del Superhero Quiz: giochino inutile ma carino. Mi sa di avere un debole per questo genere di cose, quindi ringrazio le ragazze di EdenStudio che mi hanno girato la segnalazione, dimostrando ancora una volta di essere avanti anni luce! ^__^

Come funziona? Semplice: inserite l'indirizzo del vostro blog o sito, indicate il vostro genere -maschio o femmina- e l'algoritmo dell'illustre (?) prof. Pinetti vi svelerà il vostro Nickname Ancestrale... o meglio, "i vostri" (plurale) nicknames ancestrali!
Sì, perchè c'è la "gabola"! Inserendo l'indirizzo del proprio blog con o senza la slash finale ("/") il risultato cambia! E non solo: pare che l'algoritmo dia risultati diversi a seconda dell'ora del giorno!
Se avessi avuto tempo mi sarei divertito a sperimentare, invece ho dovuto accontentarmi di tre misere prove... (vabbè, dai, diciamola tutta: il primo nick non mi piaceva, così ho cambiato le condizioni finchè al terzo tentativo ne ho trovato uno di mio gradimento...^__^')

In ogni caso, ho scoperto di essere nientemeno che il Vendicatore Grigio!

Se non ci credete potete controllare in fondo alla colonna di destra il
certificato rilasciato dall'algoritmo, dove il mio altisonante nickname viene riportato anche in inglese (e per chi, come me, si è chiesto se nella lingua di Shakespear "grigio" si scriva "gray" o "grey", sappiate che ho controllato e pare che vadano bene entrambi ^__^).

Ora tocca a voi: voglio sapere i nickname ancestrali di tutti i lettori di questo blog (che sono tantissimi, forse addirittura sette o otto!), quindi commentate, commentate, commentate!

sabato 12 gennaio 2008

SPEAR CITY HEROES - EPISODIO 1

Eccoci al primo vero appuntamento con gli Eroi di Spear City.
Il sondaggio del prologo ha mostrato una netta vittoria di Mach 5, quindi sarà lui il protagonista. Mi dispiace un po' per Pancho (io avevo votato per lui ^__-), ma -come dicevano i latini- vox populi, vox dei.
Quindi bando alle ciance: ecco a voi il primo episodio di Spear City Heroes!
Vi auguro buona visione e attendo commenti!



sabato 5 gennaio 2008

GLI EROI DI SPEAR CITY

Come avevo anticipato in uno degli ultimi post, ho deciso di tentare un esperimento.

Dopo aver trascorso tre mesi in compagnia di Sly Tarantola e della sua ambientazione fantasy, passiamo a un altro genere a me molto caro: il supereroistico.
Ma non un supereroistico qualsiasi! Mi ispirerò a quello solare, avventuroso e divertente della Golden e Silver Age (gli anni quaranta-sessanta, per intenderci), ambientato però in una metropoli contemporanea: la fittizia Spear City.

E l'esperimento?
Sta nel fatto che alla fine di ogni "puntata" (necessariamente breve, per esigenze di tempo) proporrò alcune alternative e sarete voi lettori del blog a scegliere la prosecuzione della storia, votando il sondaggio che potete trovare in questa pagina, in fondo alla colonna di destra.

Ogni puntata si concluderà con un sondaggio diverso che resterà aperto per alcuni giorni (quindi controllate spesso il blog, altrimenti perderete la possibilità di votare!), e le puntate si susseguranno grossomodo ogni 1 - 2 settimane... o almeno spero.

Riuscirò a portare a termine una storia di senso compiuto senza perdere i lettori strada facendo (anzi, magari acquisendone di nuovi)? Chissà!

Per il momento vi lascio al prologo di Spear City Heroes, poi votate, votate, votate!
(...e commentate, commentate, commentate...)

Luca.



giovedì 3 gennaio 2008

BUON ANNO!


Ragazzi, che fatica! Ho concluso il 2007 con un rush finale di quelli che ammazzano, ma alla fine ce l'ho fatta: sono arrivato al 2008!
Come capita alla fine di ogni anno, ho fatto un piccolo bilancio di ciò che è successo e delle prospettive future, e devo dire che non c'è male...
Il 2007 è stato molto faticoso, ma ricco di cambiamenti importanti (uno su tutti: mi sono sposato! ^__^). Il 2008 dovrebbe essere, o almeno spero, un anno di "consolidamento", il periodo giusto per portare avanti ciò che ho iniziato nell'anno precedente, riducendo al minimo le "dispersioni" di tempo ed energie.
Ne beneficerà anche questo blog?
Chissà! Non mettiamo limiti alla Provvidenza! ^__^

Un grande ringraziamento a tutti quelli che mi hanno fatto gli auguri di Buon Natale (ricambio con affetto, anche se un po' in ritardo) e...

Auguri di un meraviglioso 2008 a tutti!

Luca.